Domenica, 17 Settembre 2017 22:42

Corsi Under 12/13/14 Featured

Written by
Rate this item
(1 Vote)

L’inizio delle scuole Medie coincide con l’ingresso nei campionati di categoria. Ciò non è sempre una regola, perché molti atleti che seguono i corsi di pallavolo per più di un anno, fanno il salto di categoria anche nell’ultimo anno della scuola primaria, ma non sono mancati casi di talenti che si son affacciati in u12 già dalla 4° elementare.

Ma cosa sono questi corsi agonistici? Sono davvero alla portata di tutti?

Certo che si. L’obiettivo della B.T.S. è l’inserimento nelle squadre giovanili con lo scopo principale del: DIVERTIMENTO.

Nel corso degli anni il partecipare ai vari campionati agonistici fornirà ai ragazzi l’esperienza giusta per emergere sempre di più, ma non ci sono requisiti minimi per poter aderire! Basta avere voglia di stare in gruppo  e di divertirsi insieme.

Guidati dai tecnici della B.T.S. tuo figlio potrà imparare la tecnica della pallavolo, e potrà mettersi in gioco nelle varie gare che affronterà. Ricorda non importa che vinca o perda, la cosa principale è che si diverta.

La Fipav nella stagione 2017/2018 ha attivato i seguenti campionati:

  • U12 2x2;

  • U12 6x6;

  • U13 3x3 (solo nel maschile);

  • U13 6x6;

  • U14 6x6;

La B.T.S. come ogni anno cercherà di partecipare a più campionati possibili sulla base della fascia di età dei ragazzi iscritti.

 

 

Read 167 times Last modified on Domenica, 17 Settembre 2017 23:47

Smashball che passione! un nuovo modo di fare minivolley

Dalla stagione 2015-2016 la Fipav ha introdotto un nuovo modo di fare pallavolo. Nella teoria l'offerta è rivolta ai più piccoli, ma in pratica è così coinvolgente che anche i più grandi non possono più farne a meno! 

Al Minivolley occorreva qualcosa che desse una scossa e permettesse anche ai più piccoli di esaltarsi con il gesto più riconosciuto e spettacolare della pallavolo. di cosa stò parlando, ma della schiacciata ovviamente! questo sport è nato dalla Federazione olandese che lo ha proposto per la prima volta nel 2011.

Inutile prendersi in giro...bella la difesa, bella la battuta in salto, bello il palleggio ma non c'è niente di più soddisfacente di una bella schiacciata forte e che faccia possibilmente anche molto rumore!

Per i più piccoli è possibile dividere le regole del gioco in 4 livelli a seconda delle capacità e dell'età dei partecipanti.

Cosa aspetti, vieni a provarlo direttamente alla Scuola di Pallavolo B.T.S.!