b_150_100_16777215_00_images_stuiosportvolley.jpgLo Sport non fa bene solo alla salute, ma aiuta anche nella scuola! Uno studio svolto a Los Angeles, ha dimostrato che ragazzi che praticano sport, non solo hanno il vantaggio di godere di un peso forma ideale, ma hanno avuto risultati migliori nei test per la memoria e l’apprendimento!

Non sei convinto?

Pensi ancora che fare sport non sia importante per tuo figlio? Non dirmi che preferisci vederlo passare tutto il tempo solo ed esclusivamente sui libri!

Ti faccio una domanda

Immagina di lavorare in ufficio per otto ore consecutive, davanti a scartoffie e pc, senza mai alzare il naso. Finito il lavoro torni a casa. Com’è il tuo umore? Attivo e socievole? Io personalmente dopo una giornata del genere mi vedo sul divano con la pizza in una mano ed una bevanda nell’altra.

Ora immagina tuo figlio, hai due opzioni:

  • la mattina a scuola, pranzo, un po' di tv e poi compiti dalle 14 fino alle 20. Poi cena, di nuovo tv e prima di andare a letto computer. Ah dimenticavo, cellulare sempre presente.

  • la mattina a scuola , pranzo e subito compiti perché alle 17 c’è l’allenamento, dove oltre a fare attività fisica che lo aiuta a mantenersi in forma ha la possibilità di relazionarsi con altri compagni della sua età. Il Pc è rimasto a casa insieme alla televisione e al cellulare.

 

Come vedi queste prospettive?

Per andare bene a scuola credi davvero che sia necessario studiare tutto quel tempo senza avere un attimo di svago? È davvero possibile mantenere la concentrazione per tutte quelle ore?

Come visualizzi ora il tempo che tuo figlio spende per lo sport? Un buon investimento per sé stesso o una perdita di tempo?

Un bambino felice non è colui che passa tutto il tempo sui libri, ma colui che alza lo sguardo e scopre il mondo.

C’è un giusto tempo per ogni cosa, la chiave è SAPERSI ORGANIZZARE.

 

E lo sportivo questo impara a farlo, anche ad otto anni.

 

  scopri cosa ti offre la B.T.S.!

 


Ultime notizie

L’attività fisica è un importante fattore per la promozione della salute nelle diverse età. I più recenti studi di sorveglianza avvertono...
Contatti

Contatti

11.09.2016
Per essere sempre aggiornato su tutte le news della Scuola di Pallavolo B.T.S. San Salvo puoi usare questi recapiti:      ...
Lo Sport non fa bene solo alla salute, ma aiuta anche nell a scuola ! Uno studio...
Dalla stagione 2015-2016 la Fipav ha introdotto un nuovo modo di fare pallavolo. Nella teoria l'offerta è rivolta ai più...

Smashball che passione! un nuovo modo di fare minivolley

Dalla stagione 2015-2016 la Fipav ha introdotto un nuovo modo di fare pallavolo. Nella teoria l'offerta è rivolta ai più piccoli, ma in pratica è così coinvolgente che anche i più grandi non possono più farne a meno! 

Al Minivolley occorreva qualcosa che desse una scossa e permettesse anche ai più piccoli di esaltarsi con il gesto più riconosciuto e spettacolare della pallavolo. di cosa stò parlando, ma della schiacciata ovviamente! questo sport è nato dalla Federazione olandese che lo ha proposto per la prima volta nel 2011.

Inutile prendersi in giro...bella la difesa, bella la battuta in salto, bello il palleggio ma non c'è niente di più soddisfacente di una bella schiacciata forte e che faccia possibilmente anche molto rumore!

Per i più piccoli è possibile dividere le regole del gioco in 4 livelli a seconda delle capacità e dell'età dei partecipanti.

Cosa aspetti, vieni a provarlo direttamente alla Scuola di Pallavolo B.T.S.!

 

 

 

 
 
 
375238 Views

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online