Scuola di Pallavolo B.T.S.

La B.T.S. San Salvo, è una società dilettantistica di Pallavolo e Beach Volley, nata sei anni fa, con l’obiettivo di riportare la pallavolo maschile a San Salvo. Un Progetto che all’epoca poteva sembrare “utopistico”, sicuramente molto ambizioso, dati gli ostacoli da superare: per cominciare non esisteva la cultura della pallavolo maschile.

Grazie a un progetto concreto, che prevedeva la promozione del volley nelle scuole, anno dopo anno la società ha visto incrementare  i suoi numeri sempre di più: dopo essere riuscito nell’intento di creare e stabilizzare il settore di Pallavolo maschile a San Salvo, si pose un obiettivo più ambizioso:

 

fare si che la Scuola di Pallavolo B.T.S. fosse sinonimo di QUALITA’

 

Ad oggi, con i risultati che abbiamo ottenuto possiamo dire di aver definitivamente raggiunto e consolidato tale obiettivo:

 

la nostra società ha ottenuto i due riconoscimenti più importanti a livello Nazionale:

  • Titolo di Scuola Federale di Pallavolo, titolo riconosciuto alle società che meglio operano in sinergia con le Scuole e con i settori giovanili;
  • Marchio di Qualità per il settore giovanile, questo titolo viene assegnato, dopo attente selezioni, tenendo conto oltre che dei risultati sportivi, anche del livello della professionalità di chi vi opera, le qualifiche dei vari allenatori, il numero di atleti che vengono convocati nelle varie rappresentative, i camp organizzati. In Abruzzo, su oltre duecento società, solo in 17 si sono aggiudicate questo titolo, e la B.T.S. è tra le poche ad avere questo riconoscimento sia nel maschile che nel femminile.

 

Merito di questi successi è lo Standard QUALITATIVO che la BTS propone: 

all’interno della società operano solamente Tecnici Qualificati all’attività giovanile, ovvero allenatori tesserati Fipav, Laureati o Laureandi in Scienze Motorie;

 

I giovani sono il futuro, e per la Scuola di Pallavolo B.T.S. il settore giovanile è un fiore all’occhiello, verso il quale convogliare tutte le sue energie.

Pagina Facebook

Smashball che passione! un nuovo modo di fare minivolley

Dalla stagione 2015-2016 la Fipav ha introdotto un nuovo modo di fare pallavolo. Nella teoria l'offerta è rivolta ai più piccoli, ma in pratica è così coinvolgente che anche i più grandi non possono più farne a meno! 

Al Minivolley occorreva qualcosa che desse una scossa e permettesse anche ai più piccoli di esaltarsi con il gesto più riconosciuto e spettacolare della pallavolo. di cosa stò parlando, ma della schiacciata ovviamente! questo sport è nato dalla Federazione olandese che lo ha proposto per la prima volta nel 2011.

Inutile prendersi in giro...bella la difesa, bella la battuta in salto, bello il palleggio ma non c'è niente di più soddisfacente di una bella schiacciata forte e che faccia possibilmente anche molto rumore!

Per i più piccoli è possibile dividere le regole del gioco in 4 livelli a seconda delle capacità e dell'età dei partecipanti.

Cosa aspetti, vieni a provarlo direttamente alla Scuola di Pallavolo B.T.S.!